POLITICA
I pentastellati di Fasano si dissociano dal 'pensiero' di Amati sulla sospensione dei lavori del nuovo Ospedale
In una nota diffusa a mezzo stampa, gli attivisti del movimento grillo fasanese manifestano tutte le rimostranze nei confronti dell'intervento del presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Fabiano Amati

Fasano - Questo il comunicato a firma degli Attivisti del Movimento 5 Stelle di Fasano:
"Ci eravamo imposti, in questo triste periodo di sacrifici per tutti i nostri concittadini, di evitare ogni polemica politica, ma sentiamo l'obbligo di intervenire sull'argomento sollevato tramite il comunicato politico di Fabiano Amati pubblicato sulla testata dell'Osservatorio.
Il consigliere Amati si lamenta (definendola una sciagura), della decisione del governo di sospendere tutti i cantieri, compreso quello per la costruzione del nuovo ospedale di Monopoli. Ci sentiamo di non condividere nel momento storico che stiamo vivendo, il pensiero di Amati.
Posto che all'ultimazione dei lavori mancano quasi due anni e che a questo periodo bisogna aggiungere quello per l'installazione dei macchinari nonché quello per la definizione della pianta organica, è di tutta evidenza che la prosecuzione dei lavori di costruzione del nuovo ospedale non abbia alcuna incidenza e non possa in alcun modo agevolare il contrasto all'epidemia sanitaria in corso.
E' indubitabilmente avvertita da tutta la cittadinanza del territorio la necessità di un ospedale di eccellenza (e ci auguriamo che tale sarà), ma alla presunta data di ultimazione dei lavori, il Coronavirus sarà, auspicabilmente, solo un brutto ricordo.
Invitiamo quindi l'Avv. Fabiano Amati, anziché di contrastare l'azione di maggioranza avallata da considerevoli competenti autorità in ambito sanitario, di evitare azioni di questo tipo, forse con fini meramente elettorali, e di adoperarsi - nel suo ruolo di consigliere regionale di maggioranza e di presidente della commissione bilancio - affinché vengano approntate le seguenti misure:
1. tutto il personale sanitario sia dotato di adeguati dispositivi di protezione dal contagio;
2. sia rafforzata tutta la rete di assistenza territoriale, per la pronta individuazione dei contagiati e la cura a domicilio dei malati lievi;
3. sia reso più efficiente il sistema di analisi dei tamponi, posto che ad oggi il tempo di attesa degli esiti si aggira sui quattro giorni.
L'unica sciagura che ci viene in mente, oltre all'epidemia in corso, è la decisione di chiudere l'ospedale di Fasano prima dell'ultimazione dei lavori del nuovo ospedale.
Decisione avallata da Amati e dai suoi sodali politici. Il nostro ospedale, questo sì e non un cantiere, avrebbe sicuramente aiutato ad affrontare meglio l'emergenza."
di Redazione
28/03/2020 alle 20:25:37
Galleria di immagini: I pentastellati di Fasano si dissociano dal 'pensiero' di Amati sulla sospensione dei lavori del nuovo Ospedale

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela